Intervista con Dan Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. streeper
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Avril Bandaids Brasil ha avuto l’opportunità di fare alcune domande al nuovo chitarrista della band di Avril, Dan Ellis. Ecco la traduzione delle domande poste dallo staff all’inizio di Novembre e a cui Dan ha risposto dopo la promozione in Giappone.

    Penso che la prima cosa che i fan vogliano sapere è: come hai fatto ad iniziare a lavorare con Avril? Com’è successo? Qualcuno le ha detto di te, o qualcosa del genere? Vivevo a New York City perché suonavo per un paio di diversi artisti quando ho sentito del lavoro. Il mio amico ha ricevuto una email dal team di Avril dove dicevano che stavano cercando qualcuno che potesse cantare in un registro alto e suonare bene la chitarra. Appena ho sentito che il posto era libero ho prenotato un biglietto aereo di sola andata per Los Angeles per il giorno successivo per un provino. Ho imparato a suonare e cantare alcune delle sue canzoni in viaggio in aereo e meno di 12 ore dopo aver sentito del lavoro mi trovavo di fronte a Ferlazz, il suo direttore musicale a fare il provino per il posto. Sono riuscito a ottenere la loro attenzione con questo video che ho fatto un anno prima:

    Hai mai suonato con un altro artista? Se sì, chi? Ho suonato con un artista chiamata Shontelle per circa tre anni. Abbiamo suonato in tutti gli Stati Uniti e anche viaggiato per le isole dei Caraibi, nonché il Regno Unito. Lei è una grande cantante con un sacco di carisma. Ha avuto una serie di singoli di successo tra cui “T-Shirt” e “Impossibile”. Ho anche suonato con un gruppo rock alternativo chiamato Ghostwolf di cui fa parte il cantante di una rock band chiamata 311. Altri artisti come Taylor Greenwood, CharlieRED, Kidnapkin, Cody B Ware, Visions, and Exes of Evil.

    A proposito, quali sono i tuoi gruppi preferiti? Qual è la tua influenza musicale? Mi piacciono un sacco di diversi tipi di musica. Sono cresciuto ascoltando i classici del rock come Led Zeppelin e Pink Floyd ma anche la musica rock degli anni 90 come Soundgarden, Stone Temple Pilots e Alice In Chains. Più di recente sono stato ispirato dalla musica R&B come D’Angelo, Erykah Badu, Jill Scott, e Miguel. Mi piace anche la musica jazz di Charlie Parker, John Coltrane, Miles Davis ma anche personaggi pop come Kimbra, Laura Mvula, e Taylor Greenwood.

    Hai mai ascoltato musica brasiliana? Mi piace la musica jazz brasiliana.

    Sei mai stato in Brasile? Se sì, qual è stato il tuo posto preferito? In caso contrario, spero che tu venga con Avril quando suonerà di nuovo qui per il suo nuovo tour! Non sono mai stato in Brasile. Spero di andarci un giorno!

    Quando hai iniziato a suonare da professionista? Suoni qualche altro strumento? Ho iniziato a suonare come professionista quando ero un adolescente in California. Ho visitato la costa occidentale degli Stati Uniti come batterista per una band blues e come bassista di una band ska / punk. Sono andato al Music College di Boston e ho suonato per diversi gruppi. Poi mi sono trasferito a New York City e ho cominciato a suonare al di fuori degli Stati Uniti per artisti più grandi. Suono la chitarra, il basso, la batteria, il pianoforte e canto.

    Come sono le prove con Avril? Lei è troppo dura? Le prove sono molto divertenti. L’intero gruppo se la cava molto bene e Avril è incredibile. Sono tutti così bravi con il proprio strumento e sono così professionale che è sempre divertente e si suona sempre alla grande. Avril ha una voce tanto forte, il che rende molto piacevole suonare le sue canzoni.

    Tu e gli altri ragazzi state facendo le prove per il nuovo tour? C’è qualche canzone in particolare che ti piacerebbe suonare? Siamo nel bel mezzo di un tour radiofonico negli Stati Uniti, e in attesa dell’inizio del prossimo anno per il tour. La mia canzone preferita da suonare in questo momento è “My Happy Ending”. Non vedo l’ora di suonare più canzoni del nuovo album, tra cui “Bad Girl” con Marilyn Manson.

    Parlando delle canzoni che non sono state ancora suonate, quale, pensando di poterla eseguire dal vivo, ti rende più eccitato? Voglio suonare “Give You What You Like” e “Bad Girl.”

    Qual è la tua canzone preferita del nuovo disco? E di quelli precedenti? Mi piace “Give You What You Like” più di tutte in questo disco. Le strofe e il ritornello sono così diversi fra loro ma si fondono per creare una bella composizione. Ho sempre amato “Losing Grip” perché ascoltavo davvero molta musica rock pesante quando quella canzone è stata pubblicata.

    Qual è stata la prima cosa che ti è venuta in mente quando hai incontrato Avril? È diversa da come ti immaginavi? Avril è una persona molto dolce e amichevole. Molte volte le celebrità e le persone di successo si comportano come se fossero su un piano differente rispetto a tutti gli altri, ma Avril non è così. Lei è cordiale, premurosa e molto umile.

    Sappiamo che Avril andrà in Giappone e che canterà dal vivo in alcuni programmi televisivi come Music Station, c’è qualche possibilità che canterà Hello Kitty? Penso che Hello Kitty sia una canzone fantastico! Non so cosa canteremo nel prossimo tour ma spero davvero che Hello Kitty sia una delle canzoni.

    Cosa vorresti dire ai fan brasiliani? Vorrei saper parlare il portoghese!

    Cosa ti viene in mente se ti dico…
    Brasile: Carnevale!
    Passione: Brasiliani
    Miglior ricordo: Suonare con Avril al Jimmy Kimmel Live
    Follia: Un cane che guida uno skateboard?
    Musica: Passione

    source
     
    Top
    .
  2. Lïttlë Blã¢k $ta®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito perchè cambia ogni volta deve cambiare i chitarristi
     
    Top
    .
1 replies since 12/12/2013, 22:32   48 views
  Share  
.