Descrizione: Goodbye Lullaby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baby96xxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Goodbye Lullaby

    La lavorazione al quarto album inizia nel 2009 quando Avril Lavigne registra in studio alcune canzoni tra le quali Everybody Hurts e Darlin (brano scritto all'età di 15 anni dalla cantante quando ancora viveva a Napanee).[15] La data di uscita dell'album, inizialmente prevista per il 17 novembre 2009, subisce un primo slittamento al 2010. Successivamente si susseguono una serie di slittamenti: a gennaio 2010 durante un'intervista la cantante fissa l'uscita del primo singolo per aprile e dell'album per il mese di giugno 2010 ma il 6 maggio 2010, intervistata nel programma radiofonico On-Air with Ryan Seacrest, Avril Lavigne afferma di trovarsi ancora in studio per scrivere nuove canzoni, dal sound più leggero, da aggiungere alle altre già registrate e caratterizzate da sonorità più cupe, senza però dichiarare un'ipotetica data di uscita del nuovo album. Nell'agosto del 2010 durante un'intervista dichiara di aver registrato materiale per due album.[16] Il nuovo album sarà composto da 14 tracce: la maggior parte scritte da Avril Lavigne durante l'adolescenza (come Darlin) e le altre composte dalla cantante in collaborazione con Evan Taubenfeld (già co-autore di Don't Tell Me, Take Me Away, Freak out, Hot, Innocence, Contagious), Butch Walker (già co-autore di My Happy Ending, When You're Gone, The Best Damn Thing e Everything back but you), Deryck Whibley e Max Martin.
    Nel mese di gennaio 2010, mentre lavora alle canzoni per il nuovo album, Avril Lavigne collabora con la Disney scrivendo il brano Alice per la colonna sonora del film Alice in Wonderland. Il 27 gennaio la canzone viene pubblicata come primo singolo dall'album soundtrack Almost Alice e ottiene un discreto successo in tutto il mondo, riportando la cantante su uno stile, abbandonato con il terzo album, molto più profondo con un richiamo ai testi di Under My Skin, il suo secondo lavoro discografico. Il 28 febbraio 2010 Avril Lavigne si esibisce a Vancouver durante il concerto di chiusura dei XXI Giochi olimpici invernali cantando i brani My Happy Ending e Girlfriend.[17]
    Il 12 marzo 2010 viene pubblicata la canzone Wavin' Flag for Haiti registrata da 26 artisti canadesi, sotto il nome di Young Artist for Haiti, per raccogliere fondi da destinare ai terremotati di Haiti. Avril Lavigne canta una delle strofe della canzone e oltre a lei vi sono artisti canadesi quali Nelly Furtado, K'naan (autore della canzone), Drake, Justin Bieber, Deryck Whibley e molti altri.[18] La canzone ottiene un ottimo successo in Canada dove raggiunge la prima posizione della classifica dei singoli più venduti.
    Nel settembre 2010 Avril annuncia di aver fondato The Avril Lavigne Foundation, la sua prima fondazione di carattere umanitario a favore di bambini e ragazzi disabili o con malattie gravi; al riguardo ha dichiarato:[19]
    « Aver dato vita alla fondazione mi fa sentire bene. Sono certa che se Dio ti ha dato tanto devi pensare a chi è stato meno fortunato di te.[20] »


    Avril Lavigne in concerto nel 2011
    Nel novembre 2010 tramite il suo sito ufficiale fa sapere che il suo nuovo singolo dal titolo What the Hell uscirà a gennaio 2011,[21] e agli American Music Awards ha confermato che l'album si intitolerà Goodbye Lullaby[22] e ha precisato che il motivo di questi innumerevoli spostamenti di pubblicazione dell'album non sono stati colpa sua ma della casa discografica, proprio perché l'album era già pronto da un anno.[23] Il 7 dicembre 2010, sempre tramite il suo sito ufficiale, Avril rivela la data di pubblicazione dell'album, prevista per l'8 marzo 2011[24] e viene mostrata in anteprima la copertina del disco;[25] il 21 dicembre viene annunciata la tracklist ufficiale dell'album.[26]
    Nel 2010 la cantante Rihanna registra il brano Cheers (Drink to That) contenente un frammento di I'm with You, hit di Avril del 2002. Il brano viene pubblicato come singolo ed Avril fa un piccolo cameo all'interno del video musicale di Rihanna. Il 19 febbraio 2011 Avril Lavigne è stata ospite nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2011 durante la quale si è esibita con What the Hell;[27] A seguito viene pubblicato il singolo Smile.
    Il 30 aprile 2011 parte dall'Asia il tour mondiale The Black Star Tour. A settembre il tour arriverà anche in Europa e toccherà tre città italiane: Torino l'8 settembre, Roma il 10 settembre e Milano l'11 settembre. Il 9 settembre 2011 viene pubblicato il video del terzo singolo dell'album, Wish You Were Here. Il singolo verrà pubblicato ufficialmente il 26 settembre 2011[28].
    Il 1º marzo 2012 viene pubblicato a sorpresa il video di Goodbye, la canzone che dà il titolo al suo quarto album; questo è un regalo che Avril fa ai suoi fans per ringraziarli del bellissimo anno regalatole e precisa che il video ha finalità benefiche, serve infatti a promuovere la raccolta fondi in favore della The Avril Lavigne Foundation.

    220px-Avril_Lavigne_on_piano%2C_Italy_%28crop%29


    Avril Lavigne in concerto nel 2011

     
    Top
    .
  2. ~Bloom
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E adesso mancherebbe quello di here's to never growing up!!
    Solo che non so le canzoni oltre a quella!:(
    Per ora non apriamo niente...
     
    Top
    .
  3. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire su questo album... mi piace molto! Ultimamente è sceso un po' nella mia classifica perchè le canzoni mi hanno un po' stancata sinceramente, ma ce ne sono alcune che continuo ad ascoltare ripetutamente perchè sono meravigliose, le quali sono Darlin', Remember When, Everybody Hurts.. non vedo l'ora che esca il nuovo album! **
     
    Top
    .
  4. ~Bloom
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,quelle canzoni sono davvero belle,sopratutto DARLIN!
     
    Top
    .
  5. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente è in assoluto una delle mie preferite, non solo di Avril, la suono e la canto di continuo, è una sottospecie di droga insieme a HTNGU!
     
    Top
    .
  6. ~Bloom
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio!!^^
     
    Top
    .
  7. RaÿOfLight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se in ritardo di due giorni, faccio tantissimi auguri a quest'album, che ha compiuto 3 anni! :inlove2:
     
    Top
    .
6 replies since 20/5/2013, 10:23   59 views
  Share  
.